Cod. PWR-CTR-001

Centralina aggiuntiva per migliorare le prestazioni della tua moto

Availability: Disponibile

€ 250,00
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Introduzione Veloce

Centralina progettata per migliorare le prestazioni delle moto BMW, Triumph, KTM, Suzuki, Kawasaki, Yamaha e Honda


Centralina aggiuntiva per migliorare le prestazioni della tua moto

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Descrizione Prodotto

Centralina progettata per migliorare le prestazioni delle moto BMW, Triumph, KTM, Suzuki, Kawasaki, Yamaha e Honda che corregge la dosatura originale della carburazione durante le variazioni dell'apertura del gas intervenendo sui tempi di iniezione e di anticipo, ottimizzandone i valori per ottenere una erogazione più regolare a tutti i regimi del motore, correggendo buchi di carburazione e seghettamenti e ottenendo più coppia e potenza.

La centralina è facilmente installabile sull'intera gamma di modelli BMW a partire da quelli del 2001 fino ai più recenti, per le Triumph Speed Triple 1050cc, Tiger 1050cc e Sprint ST 1050cc, per tutti i modelli Honda ad iniezione omologati Euro 3, per i modelli KTM 690 e 990 ad iniezione omologati Euro 3, per i modelli Kawasaki z750, z1000, i modelli Suzuki GSX R 1000 e i modelli Yamaha R1, R6, XT600, T-max, X-max e Majestic.

L'installazione è completamente reversibile per poter ripristinare in pochi minuti l'originalità della moto.


 


Come funziona


Nell'impianto elettrico di una moto gira una corrente alternata, pulsante, regolata e non una corrente continua come si pensa.

Contanto le semionde di questa corrente si possono conoscere i giri motore e la centralina legge i giri motore, entrando in funzione solo quando i giri motore aumentano, non a giri motore in calo o costante.

La centralina sente le variazioni di pressione nell'airbox amplificando notevolmente il segnale sensore temperatura aria solo durante le accelerazioni e le aperture del gas.

A gas costante o chiuso o al scendere dei giri motore la centralina non entra in funzione lasciando le mappature originali.

Questo fa funzionare sempre al meglio il motore in tutte le condizioni di temperatura, quota e latitudine perche' adegua i valori automaticamente.

Le mappature originali della moto, nelle versioni Euro3, variano carburazioni e anticipo al variare della temperatura dell'aria aspirata ottenendo piu' potenza e coppia con bassi valori di temperatura aria.

Queste mappature fredde vengono usate solo in accelerazione all'apertura del gas e sono molto piu' grasse di carburazione e molto piu' anticipate.

Tutto questo migliora il rendimento termodinamico e le prestazioni del motore a scapito dei valori rispettosi delle normative Euro3, per questo motivo con la centralina si ha piu' potenza, piu' coppia senza aumentare i consumi di benzina e in maniera automatica senza richiedere nessuna regolazione o taratura.